Si effettua la posa di pavimenti in gres, cotto e pietra naturale di ogni formato e spessore:
dritto, a correre, in diagonale, a spina di pesce, con o senza fuga.
La posa del pavimento viene studiata prima di iniziare: per una perfetta riuscita si devono valutare tutte le variabili nell'ambiente da rivestire sia che si voglia creare decorazioni in determinate zone, oppure si voglia centrare un rosone all'ingresso, creare un”tappeto” in una sala... nulla è lasciato al caso.
Deciso il da farsi, si procede alla posa con collanti specifici che verranno scelti in base alle caratteristiche del fondo e delle piastrelle.
Una volta montati i pavimenti verranno stuccati con stucchi cementizi idonei, e lavati accuratamente più volte per non lasciare residui ed aloni.
La posa delle piastrelle può tranquillamente essere eseguita su vecchi pavimenti tramite l'uso di colle adeguate, sempre però dopo un'attenta valutazione delle condizioni del fondo che, se in cattive condizioni, deve essere pre-trattato a seconda del difetto riscontrato.
Pavimenti in cotto e pietra naturale vengono montati a colla e stuccati. All'occorrenza dovranno essere trattati in seguito con prodotti pulenti e cere specifiche da ditte specializzate.